Cloudy PhoneBook

Mi dispiace molto non aver aggiornato per così tanto tempo il mio blog con un nuovo progettino, ma il lavoro non mi ha dato tregua ultimamente, nonostante tutto eccomi qua, veramente contenta del progetto di oggi. L’idea nasce dal fatto che con questo precedente progetto avevo partecipato alla sfida Scrap & Art di Scrabooking Italia ed l’avevo incredibilmente vinta. Quindi, oltre ad essere stata pubblicata su questo bel sito, ho avuto l’occasione di conoscere in anteprima il tema di questo mese che è un quadro di un artista naif.

Non è stato facile decidere cosa fare perché sono un po’ noiosa con l’ispirazione e finchè non sono convinta difficilmente agisco senza un piano ben preciso. Quindi per un bel po’ ho aspettato, anche se da subito ero stata colpita dal motivo delle nuvole presente nel quadro, che è poi stato quello che ho adottato, unendo l’utile al dilettevole e realizzando una piccola rubrica totalmente handmade.

Per prima cosa ho tagliato i rettangoli dal cartoncino bianco per le schede, poi ci ho applicato le linguette dove scrivere le lettere, che avevo sagomato un po’ stondate e colorato, infine ho bucato in alto tutti i cartoncini.

Ho poi realizzato le struttura della copertina con due anime spesse rivestite, con la tecnica che vedete qui, con una carta panna, ed ho bucato anche loro.

Infine la decorazione: ho applicato come sfondo una carta azzurra, ho disegnato e ritagliato varie forme di nuvole, le ho sfumate con i pastelli e l’uso dei bastoncini per le orecchie (sono davvero fenomenali come sfumini), infine le ho incollate con varie sovrapposizione per formare i livelli. Ho completato con una decorazione in baso sui toni del rosso.

Eccovi il risultato finale, che ne dite?

