Special Packaging #4: Scatolina Romantica

Questo quarto post della categoria packaging è piuttosto semplice ma mi sembra che il risultato sia interessante e… romantico. Si tratta di realizzare una scatolina con coperchio monocolore da decorare semplicemente con delle roselline di carta e un fiocco in tonalità.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vi occorrono solamente:

  • un cartoncino quadrato per la scatola ed uno più piccolo per il coperchio,
  • stampe per i fiori,
  • nastro in raso,
  • forbici,
  • scotch biadesivo,
  • colla,
  • bastoncino per spiedini,
  • pennarello.

Si comincia con la realizzazione della scatola: si disegnano con una matita le diagonali del quadrato e se ne trova il punto d’incontro, si realizzano le pieghe come in figura e, una volta tracciate, si eseguono i quattro tagli. Per chiudere la scatola si ripiega il bordo e si incolla al fondo come si vede nelle immagini sottostanti. Ed ecco fatta la scatola.

Per il coperchio basta semplicemente disegnare i due quadrati, piegare e tagliare come in figura; a questo punto non resta che incollare le linguette nella parte interna e chiudere il coperchio. Ora la scatola è pronta per essere decorata.

Per realizzare le roselline ho stampato i petali dal bellissimo sito Ellinée mettendo due pagine in ogni foglio A4, li ho ritagliati, con il bastoncino ho arricciato i bordi ed ho chiuso le varie parti incollando la linguetta apposita. Poi, partendo dal centro, ho assemblato i vari pezzi.

Infine le ho incollate sul coperchio con lo scotch biadesivo. Ho completato il tutto con il fiocco. Ed ecco come è venuta… troppo romantica. Che ne dite?

