Christmas Ideas #6: Spotted Tree Card

Nuovo post natalizio… semplicissimo e delizioso. Mi sono proprio innamorata di questa idea per una card natalizia, anche se ho cambiato il progetto un buon numero di volte. OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Servono:

  • cartoncino bianco 8×14 cm
  • patterned a scelta: io ho usato un azzurro a pallini per il fondo, un marrone ed una fantasia sul rosso
  • forbici
  • colla
  • matita
  • vecchie riviste
  • oggetti a base circolare

Per prima cosa costruiamo la base per il nostro albero tagliando la patterned a misura come più ci piace, incolliamola sulla base della card e decoriamo a piacere (io ho fatto dei tratteggi sui bordi e ho arricchito con i tag con le parti scritte). Per realizzare l’alberello bisogna innanzitutto disegnare sul retro dei fogli delle riviste con i colori che abbiamo scelto dei cerchi di varie dimensioni con oggetti adatti (io ho usato tappi e rocchetti di filo), che poi andranno ritagliati. Ovviamente se le avete potete usare le fustelle per tagliare; sconsiglio invece di usare il compasso perché restano i buchi ed è piuttosto antiestetico.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Una volta tagliati i cerchi di forme e colori differenti non resta che comporli secondo la nostra fantasia per realizzare l’albero. Consiglio di sovrapporre più strati perché l’effetto è molto migliore. Io ho usato tutti toni di verde ma si può ovviamente fare anche multicolore o con altri toni, se provo vi farò sapere. Completiamo con la stella, ovviamente. Ed ecco l’effetto finale, fatemi sapere se vi piace.

