Christmas Ideas #4: Multicolor Tree Card

In questo nuovo post natalizio vi propongo un’ idea davvero semplice per una card natalizia. Mi è venuta in mente l’idea vedendo una decorazione da parete e non ho saputo resistere… ed ecco qua la mia idea.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vi occorrono semplicemente:

  • un cartoncino bianco 12×15 cm,
  • squadra e compasso,
  • taglierino,
  • colori a matita
  • pennarello nero a punta sottile.

Per prima cosa bisogna realizzare la base del biglietto piegando a metà il cartoncino. Sulla seconda facciata bisogna disegnare la sagoma dell’albero. Io ho segnato le metà del lato di 7,5 cm e le ho unite, poi su questa riga ho segnato due punti uno a 1,5 cm dal lato inferiore ed uno a 2,5 cm da quello superiore,  ho puntato il compasso nel punto in alto e con apertura pari alla distanza tra i due punti ho tracciato, un arco ho poi tracciato due linee dal punto in alto fino all’arco. Ora con il taglierino si può tagliare la sagoma dell’albero. Se preferite potete disegnare una forma diversa per il vostro albero. Poi siccome non c’è albero senza stella, ho completato punchando una stella in alto.

Ora si passa all’interno: con la matita bisogna disegnare un rettangolo a 0,5 cm di distanza dal bordo, poi un po’ casualmente sempre con squadra e matita si disegnano tanti triangolini di dimensioni e forme diverse fino a coprire tutto il riquadro con triangolini accostati. Ora consiglio di passare leggermente la gomma sul disegno, così che si vedano le linee ma scompaiano una volta che si è colorato. Ed ecco la parte più divertente: colorare i triangoli come si preferisce. Questo è il mio schema di colori.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questo è il mio risultato finale, a me piace molto, voi che dite?

