Special packaging #3: scatola per fetta di torta

Per questo terzo appuntamento dedicato al packaging ho deciso di proporvi una scatola triangolare che è molto adatta per contenere una fetta di torta da regalare, ma anche altri oggetti che si prestino come forma a questo tipo di packaging.

Realizzarla è estremamente semplice, servono solamente due accortezze: la prima consiste nel disegnare con attenzione la forma e le linguette che serviranno per chiudere la scatola; l’ immagine qui sotto mostrano come disegnarla a mano così da poter decidere le dimensioni più adatte; le misure in figura sono quelle che ho usato io. In alternativa potete scegliere di stampare questo pdf: [scatolina triangolare].

Dopo aver ritagliato la forma bisogna semplicemente piegare lungo le linee tratteggiate ed incollare le linguette per chiudere la scatola. La seconda accortezza sta nel realizzare il coperchio di alcuni millimetri più grande in modo che la chiusura risulti semplice. Consiglio di dimezzare l’altezza del bordo del coperchio così da poter vedere l’accostamento di colori sul lato.

Una volta realizzata la scatola la si può chiudere e decorare dando sfogo alla propria fantasia; io ho usato un semplice pezzo di spago e un tag con i bordi stondati su cui scrivere il destinatario e il contenuto.

Sotto potete vedere le foto della scatolina finita.

scatola triangolare packagingscatola triangolare packaging

scatola triangolare packaging
