Layout Ideas #1

Dopo una lunga pausa dovuta ad impegni vari, ho deciso di cominciare una nuova serie dedicata ai layout.

Ho infatti una grande passione per lo scrapbooking ed amo molto creare layout con le mie foto preferite per fissare momenti particolari o solo divertenti. Spesso mi ispiro a layout che trovo in rete, personalizzandoli con colori ed abbellimenti tutti rigorosamente fatti a mano.

All’inizio dell’anno avevo impostato alcuni layout, con l’idea di averne uno per ogni settimana dell’anno e di andarlo poi ad arricchire a seconda della foto che sceglievo per quella settimana.

Vi proporrò quindi prima il layout vuoto, in modo che si veda bene la struttura, poi come l’ho personalizzato.

Ecco il primo: è un layout piuttosto semplice ma a mio parere molto carino e d’effetto adatto a foto di formati molto vari ed estremamente interpretabile.

Ed ecco come l’ho personalizzato con una foto scattata in un pomeriggio in cui mi ero dedicata a cucinare dolcetti.

layout scrapbook scrapbooking

Ed ecco il secondo che è un po’ più impostato perché obbliga ad avere una foto orizzontale ed una verticale di certe dimensioni, ma è comunque molto semplice.

layout scrapbook scrapbooking

E io l’ho personalizzato così.

layout scrapbook scrapbooking

